Curriculum Vitae

Presidente Pietro Chiaromonte, Verbale di nomina del 14/05/2019 – gratuito

Nato a Conversano il 22/09/1956, esperto a 360° nel ruolo affidatogli.
Ha svolto attività di supervisione, nella redazione della contabilità generale ed IVA, predisposizione del bilancio di esercizio, realizzazione degli adempimenti tributari e delle varie dichiarazioni fiscali in varie Società, garantendo il regolare funzionamento delle attività amministrative, contabili e fiscali.
Appassionato cultore di musica e di banda, ha contribuito con la sua esperienza professionale e culturale alla crescita dell’Associazione Culturale Musicale “G. Ligonzo”. Dal 1979 al 2001 è stato funzionario presso l’Istituto Bancario Banca Popolare di Bari.

Consulente Artistico Luigi Travaglio, Verbale di nomina del 11/02/2021 – Compenso lordo € 1.000,00

Luigi Travaglio ha curato la regia delle opere: Così fan tutte e Le nozze di Figaro di W. A. Mozart, La traviata, Rigoletto, Aida e Nabucco di G. Verdi, La bohème, Madama Butterfly, Suor Angelica, Tosca e Turandot di G. Puccini, Il barbiere di Siviglia di G. Rossini, Cavalleria Rusticana di P. Mascagni, L’elisir d’amore di G. Donizetti, Carmen di G. Bizet, I Capuleti e i Montecchi di V. Bellini, Pagliacci di R. Leoncavallo.

Consigliere Leonardo Lozupone, Verbale di nomina del 11/02/2021 – gratuito

Nato a Rutigliano (BA) il 29/06/1968, residente in Polignano a Mare, si è diplomato nel 1988 con il massimo dei voti presso il Conservatorio di musica “N. Piccinni” di Bari sotto la guida del M° Domenico Gabriele. Giovanissimo partecipa a rassegne per giovani musicisti “Panartis” presso Palazzo Barberini di Roma sezione solisti. Svolge attività concertistica in duo, trio, quartetto, quintetto, formazione Brass del J.S.O.. Nel 1987 inizia la collaborazione con l’orchestra del Teatro Petruzzelli, svolgendo stagioni operistiche, concerti e tournè nel mondo.
Nel 1994 ricopre la cattedra di Tromba presso il Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria, “U.Giordano” di Rodi Garganico (1995-1996), Foggia (1996-1997) e “N. Piccinni” di Bari (1997-1998).
Dal 1998 è titolare della classe di Tromba presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli (BA).
Il 15 Dicembre 2005, con il protocollo d’intesa tra il Vaticano, il Ministero della Pubblica Istruzione e i Conservatori d’Italia è stato eseguito nella Basilica di San Pietro il primo concerto ufficiale per il Papa Benedetto XVI, dove ha visto il M° Lozupone ricoprire il ruolo di 1^ Tromba nell’orchestra dei conservatori Italiani.

Tesoriere, Vito Fortunato Muraglia, Verbale di nomina del 14/05/2019 – gratuito

Nato a Mola di Bari il 18/01/1949, ma sin da giovane età residente nella Città dei Conti, aveva intrapreso gli studi musicali dimostrando attitudine e passione al mondo delle sette note. Pur avendo vissuto una vita professionale in un campo completamente diverso da quello musicale, ha sempre mostrato interesse per le arti figurative e non solo. Cultore di musica bandistica legata alle tradizioni del territorio, ha contribuito sin dalla nascita alla crescita culturale musicale dell’Associazione Ligonzo.