Conversano ospita l’Anteprima del Bandalarga Puglia Festival 2024: Messa di Gloria di Giacomo Puccini

Conversano, 21 giugno 2024  -La città di Conversano si prepara ad accogliere l’evento di apertura del prestigioso Bandalarga Puglia Festival 2024, giunto alla sua XXIX edizione, con una serata dedicata alla “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini. Questa anteprima, inserita nel contesto delle celebrazioni dell’Anno Pucciniano, si terrà venerdì 21 giugno 2024 alle ore 20.00 presso la storica Chiesa di San Benedetto.

L’evento, organizzato dall’Associazione Musicale G. Ligonzo Conversano, con la direzione artistica del maestro Angelo Schirinzi, promette di essere un’esperienza musicale indimenticabile, con la partecipazione del tenore Joan Lainéz e del baritono Nicola Cosimo Napoli, accompagnati dal Coro Opera Festival e dall’organista Fabio D’Amato, sotto la direzione del Maestro Giuseppe Maiorano.

La “Messa di Gloria”, composta da Giacomo Puccini nel 1880, è un’opera che coniuga la solennità liturgica con l’intensità espressiva tipica del compositore lucchese, noto per le sue opere liriche che hanno segnato la storia della musica. Questo capolavoro per soli, coro ed organo sarà eseguito in un contesto unico, offrendo al pubblico un’occasione irripetibile per immergersi nella maestosità della musica sacra.

L’evento è reso possibile grazie al sostegno di Willy Green Technology main partner, e di numerosi sponsor, tra cui la BCC Conversano, Di Palma Food, Gioielleria Casavola di Conversano, SITA Sud, Dolce Bontà, Il Giullare, D’Ambruoso arredamenti, Puglia Sapori, Magic Shop, oltre al patrocinio e sostegno del Comune di Conversano, Ministero della Cultura, Regione Puglia, Cultura e Armonia APS e l’Associazione Nazionale Bande da Giro (ANBG).

Dettagli dell’evento
– Data: Venerdì 21 giugno 2024
– Ora: 20.00
– Luogo: Chiesa di San Benedetto, Conversano
– Ingresso: Libero

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Associazione Musicale G. Ligonzo Conversano al numero 080.6192815 o tramite WhatsApp al numero 366.3422790.

Contatti per la stampa
Associazione Musicale G. Ligonzo Conversano
Via G. Di Vagno, 6 – Conversano (BA)
Telefono: 080.6192815